domenica 17 ottobre 2010

Bodyplanet spaziale: Ghiaie86 è crisi aperta.

Il saluto del D.S. a fine partita ai propri giocatori esprime più di tante parole lo stato d'animo in casa Ghiaie86 dopo la clamorosa debacle interna ad opera del Bodyplanet2. 6-2 il risultato finale a favore della compagine di Presezzo che ha condotto una buona gara capitalizzando al massimo gli episodi e sfruttando i tanti problemi che in questo momento affliggono la squadra di Mr. Pizzoni. Il primo tempo si rivela uno dei peggiori mai giocati dal Ghiaie86: quattro conclusioni avversarie, quattro reti a fronte di poco gioco ghiaiese e errori di mira grossolani di Mauri e Davide nelle rare occasioni costruite. Lo 0-4 con cui si va all'intervallo è un macigno che segnerà le sorti del match. La seconda frazione vede un timido sussulto di carattere che porta Ghiaie86 a produrre qualche trama offensiva ma una bella giocata del numero 10 avversario favorita da una marcatura molto "leggera" stoppa ogni velleità di rimonta portando il match sullo 0-5. a questo punto Bodyplanet2 cala i ritmi e amministra subendo qualche affondo ghiaiese ben stoppato dal portiere ospite che respinge un'insidiosa punizione di Mauri e due conclusioni ravvicinate dello stesso Mauri e di Andrea. Nei minuti finali Andrea accorcia con un tocco di volo ravvicinato e poco dopo un colpo di testa di Mauri fissa il 2-5. La partita lascia spazio al 6-2 ospite segnato con poca sportività con Guido a terra dopo un duro scontro a centrocampo e i compagni di squadra in attesa che la palla finisca fuori. Vivaci scambi di vedute e livello alto di tensione convincono il direttore di gara partenopeo a esalare il triplice fischio.
Ripartire ritrovando compattezza ed entusiasmo per mutare il corso di un avvio di campionato sfortunato e ricco di errori: questo l'imperativo, già da sabato a Capizzone.

3 commenti:

Ghiaie 86 Calcio a 7 ha detto...

Bhe che aggiungere...nulla! tutto esatto tutto corretto in questa disamina. Difficile capire la radice del problema, difficile trovare la soluzione. La squadra non gira e non si capisce il perchè. Sabato qualche (ahimè) errore difensivo ha facilitato la partita dei Bodyplanet, ma non basta a giustificare le 4 prestazioni che ci hanno dato solo 1 punto. Come sottolinei alla fine, dobbiamo ripartire da li. Voglia, convinzione e carattere. Risalire la china, punti e morale subito.
SES

Ghiaie 86 Calcio a 7 ha detto...

Ps. Grande il DS!

Anonimo ha detto...

ol DS l'è prope nighèr...